mercoledì 29 settembre 2010

QUANTA FANTASIA PER FARE SOLDI

Già qualche giorno fa ebbi a dirvi che per far soldi l’uomo se le inventa tutte. Sentite cosa hanno escogitato un sanremese di 42 anni ed un suo amico nato a Messina ma abitante nella città dei fiori e del Festival.
Munitisi di grembiule ad hoc e di spazzolone, si sono improvvisati custodi dei gabinetti pubblici dell’ex stazione ferroviaria e del mercato di San Remo. Questa “invenzione” ha permesso loro di guadagnare – ciascuno – circa 1.500 euro al mese senza fare assolutamente nulla, senza muovere un dito o pulire un pavimento. La Polizia ha accertato che i due avevano occupato la toilette pubblica fin dal mese di giugno di quest’anno costringendo a pagare – a chi avesse bisogno di utilizzarla – o 50 centesimi od un euro. Con questo, se vogliamo banale sistema, hanno guadagnato più di un operaio specializzato della Fiat!
Ma, come la vita ci insegna, l’ingordigia è come l’ira: cattiva consigliera, infatti sapete perché i due – che si è scoperto essere pregiudicati per reati comuni – si sono fatti scoprire? Quando tre giorni fa (dal mese di giugno!) si è presentata la vera squadra del Comune per pulire i gabinetti, i facenti parte di questa si sono visti cacciare a male parole e minacce dai due “titolari”!. Subito è stata informata della circostanza la Polizia Gli agenti recatisi in loco, hanno sorpreso i due e li hanno fermati e diffidati a ripetere la loro esperienza.Ora dovranno pagare una multa di 200 euro ciascuno. Certo non è una cifra altissima, ma quello che interessava alle Forze dell’Ordine è che questo mercimonio finisse. Ora la toilette pubblica dell’ex stazione ferroviaria sanremese resteranno incustuditi almeno fin quando il Comune non risolverà il problema della loro sorveglianza con un appalto.

Nessun commento:

Posta un commento