lunedì 13 settembre 2010

PRECISAZIONE ED...ALTEZZA D'UOMO

Abbiate pazienza, ma lasciatemi dire una cosa, anzi fare una considerazione per la quale qualcuno di voi potrebbe dare, a chi scrive, del presuntuoso, mentre così non è. Orbene qualche giorno fa scrissi una nota nella quale dicevo che alcune delle notizie che leggete qui, qualche giorno dopo qualcuno (tipo giornali quotidiani e TV) le pubblicava. A tal proposito ho ricevuto telefonate da amici che mi hanno dato del matto, appunto del presuntuoso, del megalomane, ecc. ecc.
Bene a questi amici dico quanto segue.
Il giorno 9 del corrente mese, proprio su questo blog, avete letto un post nel quale vi informavo che un merlo indiano - nella splendida isola brittannica - era stato processato e condannato per aver insultato (chiamandola troia) per un paio di mesi, una vicina di casa dei padroni. Bene nei giorni seguenti (10-11 e 12 settembre 2010) non solo alcuni quotidiani hanno ripreso la notizia, ma anche qualche TV nazionale.
Ma ciò non è accaduto soltanto per questa notizia, ma anche - fra le altre - per quella riguardante un museo siciliano la cui guida-custode risultò essere un sordomuto.
Volevo precisare quanto sopra proprio per dimostrare che chi scrive non è un presuntuoso ma semplicemente uno che parte dall'elementare concetto secondo il quale una cosa o la si fa bene o non la si fa. Tanto è vero che fin dalla nascita di questo blog ho informato i gentili visitatori che se qualche giorno non avessi trovato una notizia degna di loro, non avrei scritto il post quotidiano.
Ma veniamo ad oggi: eccovi il post quotidiano.
E' alto 70 centimetri e pesa dieci chili: il colombiano Edward Nino Hernandez di 24 anni è stato certificato dal "Guinnes dei Primati" come l'uomo più basso del mondo. Ma tale primato durerà poco - hanno fatto sapere - infatti a rimpiazzarlo è pronto il nepalese Khagendra Thapa Magar che compirà 18 anni il 14 ottobre di quest'anno ed è di ben 14 centimetri più basso del colombiano (infatti è alto 56 cm).
Per quel che concerne Hernandez, la madre, signora Noemi, ha dichiarato che: "Non è più cresciuto da quando ha compiuto due anni ed i medici non sono mai riusciti a spiegarci perchè sia rimasto così piccolo".
Nino è fidanzato con Fanny che ha 18 anni ed è alta un metro e mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento