mercoledì 28 settembre 2011

DA CAPO VIGILI URBANI A CUSTODE CIMITERO


Sentite quanto accaduto a Minervino Murge, una ridente località in provincia di Barletta.

Antonio Franco, comandante dei locali Vigili Urbani, dopo essere stato “spodestato” e “parcheggiato” nell’ufficio degli Affari Generali del Comune dall’ex sindaco Luigi Roccotelli, si è ritrovato in mano la nomina a custode del locale cimitero!

Va da se che il malcapitato ha mosso le sue pedine tanto che ora di questa nomina se ne stanno occupando le Prefetture di Bari e di Barletta oltre che il ministero degli Interni. Da questi Enti chiarimenti sono stati chiesti anche all’attuale sindaco di Minervino Murge che è Gennaro Superbo.

Nella stessa regione Puglia e più precisamente nel paese Sammichele di Bari accade che il cimitero resti senza custode. Sindaco il suo vice (Natalino Tateo e Leonardo Di Cataldo) e l’intera Giunta non si sono persi d’animo, anzi: rimboccatesi  le maniche hanno sostituito (e sostituiscono) nel suo giorno di riposo e durante le ferie, il titolare dell’incarico. Interrogati dai cronisti della “Gazzetta del Mezzogiorno” hanno allargato le braccia rispondendo: “La situazione economica del Comune è quella che è. Non ci sono in cassa euro per pagare un sostituto, quindi ci pensa la Giunta con assessori, sindaco e vicesindaco che fanno a turno i guardiani dell’estrema dimora”.

Nessun commento:

Posta un commento