giovedì 18 giugno 2009

MA IN CHE MANI E' FINITA LA FEDE?

Il tempo di un amen. Si scarta il pacchetto ed il Corpo di Cristo è lì, a portata di mano. L'idea arriva da Londra, dall'Open Episcopal Church, chiesa indipendente britannica che si dichiara Cattolica, pur non riconoscendo l'autorità del Papa. Nello slogan c'è tutto il senso della trovata: "Host in the post". Ovvero, l'Ostia in casella, comodità sicuramente blasfema .
Il reverendo Jonathan Blake, ne parla con entusiasmo: "abbiamo pensato a tutto questo per i malati e le persone molto anziane. Ma non solo. Da noi vengono accolti anche i divorziati gli omosessuali, i drogati ed i ladri, persone alle quali probabilmente la Chiesa di Roma, rifiuterebbe la Comunione".
Le Ostie consacrate vengono spedite senza fare domande al destinatario. Non c'è limite ai clienti del reverendo, neppure l'inferno: "Anche i satanisti, se volessero potrebbero riceverle". Il reverendo non si fa problemi, l'importante è vendere (e quindi incassare denaro): "Gesù ci ha insegnato - dice quel prete - a non fare distinzioni. Egli si offriva a chiunque. Non fa differenza chi ci chiede le Ostie consacrate".
I fedeli che vorranno beneficiare del servizio, dovranno pagare il costo della spedizione: due sterline per ricevere una singola Ostia ogni domenica, dieci sterline per il pacco con 500 Ostie consacrate".
Come si può dedurre, non è una questione di Fede ma uno squallido, triste, blasfemo, colpevole ed interessato commercio volto, come ogni commercio di questo mondo, non a salvare o redimere anime, ma a guadagnare vile denaro. Ciò che colpisce maggiormente è la circostanza secondo la quale nessun cattolico (degno di questo nome) inglese o nessun rappresentante della Chiesa anglosassone si sia preoccupato di "tirare le orecchie" a questo ignobile Jonathan Blake che continua a spacciarsi per ministrio di Dio ed arricchirsi impunemente; questo lo si afferma poichè appare chiaro come la luce del sole che a lui dei malati, degli anziani e di tutte le categorie citate, non gliene importa un fico secco. Lo interessano soltanto le sterline (valuta molto più pregiata dell'Euro e di qualsiasi tipo di dollaro, da quello USA a quello australiano).

Nessun commento:

Posta un commento