domenica 14 giugno 2009

METEORITE IN TESTA A RAGAZZO

Un meteorite grande come un fagiolo ha colpito la mano del 14enne Gerrit Black, perforandola da una parte all'altra. E' accaduto ad Essen, in Germania. Il corpo celeste viaggiava a circa 50 mila Km orari e dopo aver colpito il ragazzo, che è stato portato in ospedale ma non è in pericolo di vita, ha creato un cratere di circa 30 cm.
Esperti dell'osservatorio spaziale Walter Hohmann hanno definito il (mini)meteorite, o meglio quel che ne resta dopo l'impatto, "di grande valore scientifico" ed hanno aggiunto che "la maggior parte di questi corpi celesti non arriva intatto al suolo, perchè vaporizza nell'atmosfera".
E' la seconda volta che una persona sopravvive all'impatto con un meteorite: nel 1954 fu colpita una ragazza dell'Alabama (USA).
LADRI... AFFAMATI
Sequestro di persona con rapina al prosciuttificio "Panini" a Rovereto (provincia di Trento), dove una banda di malviventi ha preso in ostaggio la moglie del custode per fare la razzìa. la donna è stata legata ed imbavagliata, così che la banda ha potuto "lavorare" indisturbata portando via 300 prosciutti, per un valore al dettaglio di circa 70 mila Euro.
L'allarme è stato dato dal marito che tornando a casa ha trovato la moglie immobilizzata alla sedia in un ufficio della direzione.
La coppia abita nell'appartamento di servizio sopra al prosciuttifico ed al momento della rapina nessun dipendente era presente nell'azienda alimentare. "Se non fai fesserie e te ne stai buona, non ti succederà niente. Stai zitta e non reagire", le hanno intimato prima di passare all'opera. I carabinieri di Rovereto svolgono le opportune indagini

Nessun commento:

Posta un commento