giovedì 25 marzo 2010

HAI FATTO L'AMANTE? PAGA 9 MILIONI DI DOLLARI

Questa storia - la cui conclusione più inconsueta non può essere - inizia nel 2004 quando l'avvocato Allen Shackelford incontra Anne Lundqist, 49 anni dirigente di un college del North Carolina, cliente del suo studio legale.
In breve tra i due nasce una relazione che viene scoperta da Cynthia Shackelford, la sessantenne moglie del legale, che si è ritirata dal lavoro di insegnante per seguire i due figli che oggi hanno 23 e 27 anni. La donna scopre la tresca facendo pedinare il marito da un investigatore. Secondo la signora Cynthia miss Lundqist ha deliberatamente sedotto il coniuge.
Nel 2005 iniziano le procedure per il divorzio ed il tribunale assegna alla moglie tradita 5000 dollari mensile di alimenti. Il marito non paga ed allora la sua signora decide di ricorrere ad una vecchia legge, mai abrogata (infatti è in vigore oltre che in North Carolina anche in altri cinque Stati Usa), che condanna: "l'alienazione di affetti" che in altre parole vuol dire che punisce chi sottrae il partner a qualcuno, a condizione che sia dimostrato che il matrimonio fosse felice e che l'amore fra moglie e marito sia stato distrutto dall'amante.
Proprio in base a questa legge il tribunale ha condannato la Lundqist, amante dell'avvocato, a cinque milioni di dollari di risarcimento danni, aggiungendo a questi altri quattro milioni quale sanzione punitiva.
La povera Anne Lundqist è disperata: vive solo del suo stipendio e non sa come far fronte a tutto ciò. Lei sa, come tutti in USA sanno, che se non paghi finisci in galera, e data l'ingente cifra la sua permanenza nelle patrie carceri sarebbe oltremodo lunga..

Nessun commento:

Posta un commento