mercoledì 3 marzo 2010

TUTTO IL MONDO è PAESE

L’ombra della corruzione su Charlie Ranger, uno dei più potenti senatori (democratici) di Harlem (USA) e presidente della Commissione Appalti. Il politico viene accusato di aver accettato offerte di viaggi ai Caraibi organizzati da grandi aziende come Citigroupe e Pfizer.
Già durante la campagna elettorale di Obama il parlamentare democratico era stato accusato di usufruire di quattro appartamenti a canone agevolato grazie all’amicizia con un promotore. Questa vicenda di certo costituisce un duro colpo per Harlem, dopo lo scandalo che coinvolge un altro suo figlio, il governatore David Patersin, anch’egli indagato (diremmo di Italia) per una sorte di corruzione.

SPARITI I 10 MILIONI DI $ CHE LA STAR MADONNA
AVEVA DESTINATO AI BIMBI POVERI DEL BRASILE
Dieci milioni di dollari ricevuti da Madonna come sovvenzione alla sua organizzazione benefica di aiuto all’infanzia “Success for kids” (SfK) sarebbero spariti senza lasciar traccia. Lo denuncia il maggior quotidiano brasiliano “La folha de S.Paulo”. Il giornale rivela di non aver trovato la minima prova, né dalla direttrice dell’organizzazione, né dalle banche, dell’uso a favore dei bambini brasiliani dei dieci milioni di dollari raccolti.
Nel Carnevale, che si è concluso da non molto, Madonna è stata fotografata mentre riceveva un mega assegno di un milione di dollari americani intestato all’SfK da Joao Castro Neves, il brasiliano presidente dell’Abin Bev, per la sua partecipazione al Carnevale di Rio de Janeiro con la maglietta della Brama, la birra che è il prodotto più venduto della stessa Abin Bev. Tutti sperano che la polizia brasiliana (che peraltro non è proprio nota per la sua limpida trasparenza…) chiarisca il mistero.

Nessun commento:

Posta un commento