mercoledì 23 giugno 2010

CHE FINE HA FATTO IL FANNULLONE CIOCIARO?

Circa due settimane fa vi avevo raccontato la storia di un fannullone. Il signor G. dipendente della Provincia di Frosinone, era stato distaccato nel 2003 presso un consorzio per il riciclaggio dei rifiuti, salvo poi scoprire che in questi 7 (sette!) anni non aveva mai lavorato per nessuno dei due enti pur percependo regolarmente ad ogni fine mese, il suo stipendio.
Il sindaco di Coreno Ausonio (piccolo centro in provincia di Frosinone) signor Domenico Corte, aveva spiegato alla stampa il motivo dell’assenteismo: il signor G. nel frattempo (sette anni…) faceva l’assessore, il tuttofare dell’ex primo cittadino ed in fine, il consigliere di minoranza della cittadina.
Lo faceva, perché giovedì ( 17 giugno 2010) il dipendente-fantasma duramente rimbrottato dai politici locali, ha rassegnato le dimissioni dal consiglio comunale giustificandole: “Per motivi personali”.
Non voglio dire nulla, ma a me sembra una tardiva presa di coscienza (sette anni di stipendio senza nulla,fare…); oppure si è trattato di esigenza dal difendersi dalle accuse di aver rubato lo stipendio per anni? O per la consapevolezza che forse (è sperabile) a qualcuno venga in mente di chiedergli la restituzione degli 84 stipendi indebitamente riscossi?

Nessun commento:

Posta un commento