martedì 22 giugno 2010

LE IDIOZIE DELL'EUROPARLAMENTO

Alcuni giorni or sono vi ho informato (ed il giorno dopo ne hanno parlato tutti: TV e stampa...) della decisione presa dall’Europarlamento che vieta la pesca “alle nazioni europee che affacciano sul Mediterraneo” delle telline e della famosa frittura di paranza. Insomma i soloni di quell’organismo ci hanno proibito di mangiare uno dei piatti più noti – a livello mondiale – della dieta mediterranea. Oggi ritorno su questo argomento soltanto per dimostrarvi in mano a chi siamo. Si insomma, chi sono e che caspita di cervello abbiano questi parlamentari europei. In altre parole vi dimostro la loro totale imbecillità, ripeto, imbecillità, soltanto con una domanda semplice, semplice.
Ferma restando la circostanza, come da dichiarazione ufficiale, che l’allargare le reti, imposto dall’Europarlamento, lo si è deciso solo per “salvare alcune specie di pesci” che venendo catturati non da adulti rischiano l’estinzione della specie (cosa peraltro che negli ultimi tremila anni non è avvenuta), posto ciò, dicevo, come mai questi grandi cervelli non si sono accorti che sullo stesso Mediterraneo affacciano una serie di nazioni africane che (più che giustamente) se ne fregano delle cervellotiche decisioni degli euroonorevoli che oltre ad incassare mensilmente uno stipendio da capogiro, trascorrono il loro tempo a dirci cretinerie come quella citata.
Tanto per darvi un’idea delle imposizioni che ci vengono…servite da questi personaggi allergici ad ogni forma di cultura ed intelligenza, vi ricordo che, sempre secondo loro, noi non possiamo mangiare:
La Nutella
La frittura di paranza
Le telline
I formaggi tradizionali con la muffa ed
Il miele integrale.
In compenso, sempre secondo le decisioni dei suddetti personaggi, possiamo tranquillamente consumare i seguenti cibi:
Aranciata senza arance
Vino fatto senza l’uva
Vino ai trucioli
Vino senza alcol
Cioccolato senza cacao
Mozzarella privata del latte
Ma avete ben capito in mano a chi ci siamo messi?

Nessun commento:

Posta un commento