mercoledì 30 giugno 2010

ANCORA SU I MANCATI RISPARMI

Ieri non avete letto questo Post. La ragione è semplice ho avuto molto da fare. Ma veniamo ad oggi.
E’ noto che in uno Stato Democratico, di Diritto, moderno e quant’altro di questo genere, la Politica è l’elemento che traccia la strada che verrà percorsa dai suoi cittadini. Insomma è colei seguendo la quale tutti noi dovremmo non solo sentirci a nostro agio, ma orgogliosi di essere nati in questo Stato. Messe tali basi a questo discorso vi invito a riflettere su questo dato: noi italiani manteniamo 495 mila (stipendiati) politici.
Tutti sanno che abbiamo 630 deputati, 315 senatori e 7 senatori a vita oltre a 72 europarlamentari (vi ricordo che i nostri sono i meglio pagati di tutti). Quanti di voi sanno che manteniamo anche 120.500 (circa) Consiglieri Comunali e 300 mila posti tra incarichi, consulenze e servizi agli stessi organi amministrativi? E quanti di voi hanno consapevolezza che manteniamo anche circa 25 mila consiglieri circoscrizionali e di Comunità montane? E vi risparmio Presidenti di Provincia, Sindaci, Assessori e sottosegretari regionali, assessori provinciali, Consiglieri comunali (solo questi ultimi sono 35.250) ed altri ancora. Si ve li risparmio ma, come al solito se volete i dettagli…sono qui.
Queste persone (mi sembra inutile sottolineare come NON siano tutte indispensabili) ci costano centinaia di milioni di euro l’anno e solo di stipendi poiché a questi dovrete aggiungere tutto il resto, dalle auto blu (solo il loro uso ci fa sborsare oltre un miliardo di euro l’anno), ai viaggi gratis, ai vari ristoranti e bouvette, ai cinema, Stadi, Teatri e via di questo passo. Queste "cosucce" continuano a pesare in negativo sui nostri bilanci.
Però l’ultima finanziaria ci raccomanda di…tirare la cinghia.
Noi.
E loro?
Ed ancora ci dicono che non sanno dove andare a tagliare le spese? Ma ci facciano il piacere di non prenderci per i fondelli.
Come sempre evviva l’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento