lunedì 14 giugno 2010

NOI RISPARMIAMO MENTRE LA RAI...

A proposito dei campionati del mondo di Calcio in Sud Africa. Oggi debutta la nostra Nazionale: come andrà, andrà, infatti non è certo mia intenzione parlarvi di questo.
Come spero avrete compreso sono completamento “immerso” nei risparmi che ci vengono chiesti. Si proprio nei sacrifici sotto forma di economie che ognuno di noi è chiamato a fare e, di conseguenza, tendo ad occuparmi degli sprechi che questo Belpaese opera mentre nel contempo – come appena detto – ci chiede di tirare la cinghia.
Desidero informarvi di quanto “mamma RAI” sta spendendo per la manifestazione sudafricana e confronterò tale uscita di denaro e conseguente servizio, con quella di SKY.
Alla nostra Televisione pubblica, occorreranno due milioni di euro per impegnare cento persone, fra giornalisti, operatori e tecnici. Un dispiegamento di risorse (professionali ed economiche) enorme se paragonate a quelle di SKY che ha inviato cinquanta persone per un costo di un milione di euro. Se non bastasse, la stessa SKY impiegando metà del personale realizzerà più ore di trasmissione e dirette sportive. Desidero essere più chiaro: in totale le partite del Campionato Mondiale di Calcio sono 69, di queste la RAI ne trasmetterà soltanto 34 mentre la TV di Mr Murdoch le farà vedere tutte.
Desidero aggiungere che con altissima probabilità i costi RAI sono destinati ad aumentare, rispetto ai previsti, considerando la prassi secondo la quale gli inviati volano solo in first o business class.
Però l’Italia è in crisi e tutti noi dobbiamo fare economie.

Nessun commento:

Posta un commento