giovedì 31 marzo 2011

AHI! QUANTI PRIVILEGIATI

Oggi per la prima e - credo - ultima volta nella vita di questo blog-post desidero fare un minimo di pubblicità ad un libro nel quale troverete il pensionato INPS più ricco d'Italia con i suoi 90 mila (novantamila) euro al mese. L'onorevole che è stato in Parlamento un solo giorno e potrà contare per tutta la vita su un pensione da deputato. L'ex premier che ha tagliato le pensioni altrui e ne ha ottenuta per se una da 31.000 (trentunomila) euro al mese.

Potrete leggervi anche dell'ex capo dello Stato che oltre a percepire il vitalizio, incassa anche un'altra pensione di 4.766 euro mensili come ex magistrato, pur avendo svolto questa attività per soli tre anni (1943-1946).

Avrete anche modo di leggervi delle baby pensioni, di quelle percepite dai mafiosi e delle doppie, triple, quadruple pensioni. Si insomma leggerete della "casta d'oro dei pensionati" per la quale casta la legge viene applicata con sorprendente rapidità, mentre centinaia di comuni cittadini debbono aspettare anni per vedere riconosciuti i loro diritti previdenziali.

Tutto questo e messo nero su bianco nel volume di Mario Giordano "Sanguisughe" (Mondadori, 176 pagine euro 18,50) in libreria dal prossimo 5 aprile. In sostanza questa lettura ci guida nel labirinto degli scandali della Previdenza italiana: un buco nero che grava sulle spalle di noi contribuenti mettendo a rischio il nostro futuro.

Nessun commento:

Posta un commento