Il cinema di lusso (“Gold Class”) in Australia è una moda ormai consolidata. Stanchi di stare ammassati sentendo il rumore dei pop corn, accompagnato da quello del sorseggio delle varie bibite, gli australiani hanno cominciato a scegliere sempre più il “Gold Class Cinema”.
La moda si sta espandendo anche negli USA. Graham Burke, capo della catena “Village Road show”, prevede di aprire negli Stati Uniti trenta sale di lusso, nei prossimi cinque anni. Attualmente ce ne sono 4: in California, nello Stato di Washington e due nell’Illinois.
In questi luoghi, il personale di eccellenza accoglie con riverenza lo spettatore. E’ quando sta per iniziare il film che il lusso si palesa. Sale esclusive da venti a quaranta posti. Le poltrone sono dei veri e propri divani con poggia gambe reclinabile. A separare i posti a sedere, un tavolo dove porre caviale e champagne. Tocco finale: il pulsante “chiama addetto”.
Il biglietto costa in media – nel week end – 29 dollari, l’aperitivo pre-film dai 9 ai 19, un cocktail circa 10. Per chi volesse il pacchetto completo, cinema e cena vengono a costare 40 $ e 50 una bottiglia di spumante.
Il “Los Angeles Times” scrive che: “in tempo di crisi sentirsi ricchi per due ore” sia la nuova moda.
Per le famiglie con bambini, a disposizione schermi esclusivi, latte, dolci ed anche pop corn, il tutto a 22 dollari a persona, gratis per i bimbi sotto i 5 anni.
Per la coppia c’è il “pacchetto San Valentino” che comprende: aperitivo, dessert e due bicchieri di vino, il tutto alla modica cifra di 169 dollari.
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