lunedì 25 gennaio 2010

DONNE DONNE DONNE

USA: MOGLI PIU’ ISTRUITE E RICCHE DEI MARITI
Negli Stati Uniti una rivoluzione silenziosa sta cambiando i rapporti di coppia dove ormai una moglie su cinque (che risponde ad una percentuale del 20) guadagna più del marito ed il 28% ha un titolo di studio più qualificante del suo uomo.
Lo si evince da un rapporto del Pew Research Center, che traccia il cambiamento dei rapporti economici fra i coniugi nell’arco dell’ultimo mezzo secolo. Lo studio è stato condotto fra donne di età fra i 30 ed i 40 anni, un gruppo che per la prima volta nella storia americana comprende più donne che uomini laureati. Dagli anni Settanta le mogli che guadagnano più dei mariti sono più che quadruplicate.

ARABIA SAUDITA: PROIBITO ALLE DONNE IL FITNESS
Nella nazione che produce più petrolio al mondo, il governo ha chiuso una palestra aperta vicino ad un Ospedale di Gedda. La struttura era stata aperta proprio per aiutare le pazienti, vittime di traumi o malattie, nel recupero fisico.
Un comunicato del locale Ministero della Sanità, ha stroncato il desiderio di alcune cittadine di riprendersi e tenersi in forma. Infatti in una nota si legge:
“Chiunque vìola le regole che governano le strutture sanitarie, sarà punito severamente perché questo va contro la salute dei cittadini”.
L’Arabia Saudita non permette il fitness alle donne anche all’interno dei grandi alberghi.

Nessun commento:

Posta un commento