martedì 26 gennaio 2010

RUSSIA: LEGITTIMERA' LA POLIGAMIA?


Il leader ultranazionalista Vladimir Zhirinovskij ha trovato la ricetta per contrastare il calo delle nascite in Russia: dare premi in denaro in occasione della nascita del primo figlio (e questa certamente non è cosa nuova né originale) e legittimare la poligamia. A proposito di quest’ultima trovata il buon Vladimir ha detto: “Vi assicuro che la metà delle donne che vorrebbero interrompere la gravidanza cambierà idea”.
Il politico ha inoltre ricordato che lo Stato russo premia con 300 mila rubli (7 mila euro) la nascita del secondo figlio. Quanto alla poligamia ha meglio chiarito il suo pensiero affermando: “se un uomo ottiene il diritto di sposare una seconda donna che gli ha dato un figlio, ma senza rompere il primo matrimonio, si potrà – senza problemi legali – prendere cura della sua seconda famiglia”.


IL COMUNE PIU’ PICCOLO E’ TEDESCO ED HA 5 ABITANTI

Con i suoi cinque abitanti, quattro donne ed un uomo, il microvillaggio di Wiedenborstel, nello Schleswig-Holstein, la regione tedesca al confine con la Danimarca, è il più piccolo Comune della Germania e probabilmente anche del mondo. Lo ha comunicato l’Ufficio Statistico Federale, il quale – con tipica pedanteria tedesca – precisa che la densità di abitanti di Wiedenborstel è di 1,1 per chilometro quadrato.
Di contro il Comune più popoloso della Germania è invece quello della capitale, Berlino, che conta oltre 3 milioni e 400 mila abitanti su una superficie di 891 Kmq che fanno oltre 3.800 residenti per Kmq.

Nessun commento:

Posta un commento