giovedì 17 settembre 2009

DAL TRAGICO AL RIDICOLO

Rinviata un'esecuzione, ma clemenza non c'entre nulla. Un uomo di 53 anni doveva essere giustiziato alle 10 di ieri con una iniezione letale. Il boia, però, dopo due ore di inutilim tentativi, non è riuscito a trovargli le vene.
Stando così le cose, il governatore dello stato americano dell'Ohio ha deciso di rinviare la condanna a morte alla settimana prossima, su proposta del capo delle guardie carcerarie, incaricato di supervisionare le esecuzioni che avvengono nel Southern Ohio Correctional Faciliti della città di Lucasville.
"Il nostro team - ha spiegato Julie Walburn, portavoce del carcere - ha cercato più volte di trovare un punto idoneo in cui praticare la puntura, ma dopo molti tentativi non ne ha trovato nessuno".
MAMMA LI TURCHI!
La Turchia ha richiesto al ministero dell'Interno brittannico l'estradizione di Sarah Ferguson, duchessa di York, accusata di aver violato le leggi turche sulla privacy partecipando, sotto copertura, ad un documentario sulle condizioni degli istituti pubblici per orfani e bambini disabili.
Il filmato, trasmesso nel novembre del 2008 dal canale inglese I.tv, è considerato ad Ankara diffamatorio e finalizzato ad ostacolare l'ingresso della Turchia nella Comunità Europea.
Nel documentario la duchessa di York, con una parrucca nera ed un velo, visita un orfanotrofio vicino ad Ankara che ospita oltre 700 bambini disabili. Le immagini mostrano alcuni di essi legati ai loro letti e lasciati tutto il giorno senza essere nè nutriti nè cambiati.

Nessun commento:

Posta un commento