giovedì 24 settembre 2009

TACCO ROTTO HOSTESS RISARCITA CON 9 MILA EURO!

Un tacco alto che si rompe, una brutta caduta. Poi la decisione dei giudici: la hostess è crollata dai "trampoli" e per questo dovrà essere risarcita con novemila Euro. La donna aveva riportato traumi ad una caviglia e ad un ginocchio, rovinando a terra proprio a causa della rottura del tacco alto degli stivali facenti parte del suo abbigliamento da lavoro. Al momento del “fattaccio” la protagonista, Milena Consolini, lavorava come hostess in una manifestazione alla fiera di Rimini.
Dopo la brutta figura, la donna non si è arresa ed ha deciso di chiedere i danni all’azienda produttrice degli stivali. L’altro ieri la decima sezione del Tribunale Civile di Milano ha dato ragione alla lavoratrice ed ha condannato la ditta produttrice le calzature oltre che al risarcimento nella misura già citata, anche ad accollarsi le spese di giudizio in ragione di 2.300 Euro.

VIETARE IL FUMO FA BENE AL CUORE: INFARTO IN CALO
Proibire il fumo nei locali e nei luoghi pubblici fa bene al cuore: già dopo un anno dall’introduzione del divieto in un Paese si registra un calo del 17% dei casi di infarto, che diventa il 36% dopo tre anni. Lo rivela lo studio condotto all’università di San Francisco e pubblicato sulla rivista “Circulation”.
I risultati sono il frutto di un’analisi di tredici studi in diversi Paesi dove sono state approvate, negli ultimi anni, leggi antifumo con divieti nei locali e nei luoghi pubblici. In Italia il divieto è entrato in vigore nel gennaio del 2005. Uno studio dell’università di Torino ha dimostrato che tale Legge ha determinato – solo in Piemonte – un calo dell’11% dei ricoveri per attacco cardiaco per gli individui oltre i sessanta anni, già dopo cinque mesi dall’entrata in vigore.

STUDENTI MILANESI IN CONTATTO CON LA STAZIONE SPAZIALE
L’altro ieri l’astronauta Frank De Winne si è trasformato in insegnante per un giorno e si è collegato in diretta dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) con il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Ciò è accaduto per dare la possibilità all’uomo nello spazio di tenere una lezione agli studenti, colà convenuti, del milanese liceo scientifico “Severi”, che sono fra i vincitori di un concorso organizzato dall’European Space Agency (ESA).
Frank De Winne, in videoconferenza anche con gli allievi delle scuole finaliste di Belgio, Spagna e Grecia, ha condotto un esperimento proposto dai ragazzi che per un anno, guidati dal professor Luigi Lombardo, hanno usato il loro tempo libero per studiare come cambiare le leggi della Fisica, in assenza di gravità, sia sulla Terra che in orbita.

Nessun commento:

Posta un commento