mercoledì 21 luglio 2010

BIMBA ALBINA NASCE DA COPPIA DI NIGERIANI

Nel 1949 uscì un film, la cui protagonista Jeand Crain (un'attrice allora molto famosa) interpretava una ragazza, non di colore, nata da una coppia di neri. Il titolo della pellicola infatti era "Pinky la negra bianca". Nella vicenda holliwiidiana, si spiegava come questo caso non fosse poi così raro come allora si potesse pensare. Questione di "stranezze" biologiche.
Nei giorni scorsi, però, a Londra si è verificato un evento ancora più incredibile: da una coppia di marito e moglie nigeriani è nata una bambina addirittura albina.
Ben 44 anni ed Angela Ihegboro 35enne, questo il nome dei genitori, sono finiti sulla prima pagina del quotidiano "The Sun" proprio per la nascita della loro terzogenita che risulta, appunto, albina. Naturalmente si è scatenata la...Scienza. Alcuni illustri professori sostengono appunto l'albinismo (la bimba è bionda, di pelle chiarissima, ed ha occhi celesti), mentre altri lo negano e parlano di "uno scherzo della natura". Ovviamente dopo aver accertato (tramite l'esame del DNA) che la neonata è figlia proprio di Ben.
Bryan Sykes, professore di Genetica umana alla prestigiosa università di Oxford ha parlato di evento "straordinario". Ha però aggiunto che una cosa è certa: un gene caucasico, magari risalente a secoli fa e rimasto latente nella struttura del DNA di uno dei genitori.

Nessun commento:

Posta un commento