mercoledì 7 luglio 2010

FOGGIA: CAMION "SEMINA" EURO IN MONETE

Altro che "assalto alla diligenza" quello che si è verificato l'altro ieri mattina nei pressi di Foggia. Si è trattato, invece, di un "a chi arriva prima più...guadagna". Infatti migliaia di monete da uno e due euro - ripeto migliaia - si sono trovate sparse sulle corsie dell'autostrada nel tratto tra Foggia e Cerignola, a sei chilometri dal capoluogo.
Cosa è accaduto? Ad un autoarticolato che trasportava denaro (in monete) è scoppiato un pneumatico ed il conducente ne ha perduto il controllo. Il grosso mezzo, prima di fermarsi, ha violentemente urtato il guard-rail e, data la velocità (alta), il portellone posteriore del rimorchio si è aperto. Per questo sono cadute (spaccandosi) dal veicolo le cassette (di legno) contenenti le monete che si sono sparse sulle due carreggiate dell'autostrada.
Non lo crederete, ma nessuno degli automobilisti sopraggiunti si è preoccupato delle condizioni del conducente del grosso camion, o di quelle di un altro automobilista coinvolto, ma tutti sono scesi ed hanno iniziato a raccogliere (ed intascare) a piene mani il denaro.
Nell'incidente - come accennato - due feriti, il conducente dell'autoarticolato e quello di una macchina che lo seguiva. Comunque nessuno dei due è grave. Molto difficile è stato invece recuperare il denaro, il perchè, considerando ciò che è accaduto, mi sembra ovvio.

Nessun commento:

Posta un commento