venerdì 23 luglio 2010

L'ARROGANZA DEL POTERE

Avreste mai immaginato che l’arroganza del potere arrivasse al punto di far presentare nel Parlamento della Repubblica Italiana a quindi al Governo della stessa, un’interrogazione al fine di farsi togliere una multa di 38 euro? Ebbene è accaduto e – come sempre – lo documento con nomi, cognomi ed eventi.
Dovete sapere che Michele Izzo è il segretario particolare dell’ex Sottosegretario al Ministero dell’Economia Nicola Casentino. Solo ieri è venuta alla luce la ridicola quanto squallida storia di cui è stato protagonista. Il 4 luglio scorso il buon Michele parcheggia la sua auto a San Felice Circeo (Latina) all’interno di un posteggio riservato alle macchine (di servizio) dei Carabinieri.
Quando torna a prendere il suo mezzo si accorge di essere stato multato e questo lo manda su tutte le furie. Si reca di corsa al Comando dei Vigili Urbani e comunica loro di non essersi avveduti che la sua è “un’auto di servizio, parcheggiata per ragioni istituzionali”.
Appare evidente come la cosa non sconvolga minimamente i vigili di San Felice Circeo e – rendendosi conto di ciò – il multato chiama i carabinieri. Questi ultimi dopo aver ascoltato le rimostranze del buon Michele, svolgono i dovuti accertamenti e scoprono che la macchina non è di servizio, ma intestata allo stesso Izzo.
Conclusione: oltre a dover pagare la multa ora Michele deve anche affrontare una denuncia per “false dichiarazioni”.
Quanto appena narrato è oggetto di una interrogazione parlamentare nella quale si chiede di abolire la multa “ingiustamente subita” da un segretario particolare di un ex sottosegretario.
Continuo a dire: ma in che meraviglioso Paese viviamo.

Nessun commento:

Posta un commento