mercoledì 14 luglio 2010

L'ISLAM E LA SUA BONTA'

L’ISLAM E LA SUA BONTA’

Quasi mai si viene a sapere come l’islamismo si comporta; tanto che notizie come quella che sto per fornirvi (ed anche ben più gravi) bisogna avere una certa costanza per cercarle, anzi scovarle, e quindi venirne a conoscenza. Insomma non è facile reperirle.
Sentite questa.
Un gruppo di religiosi islamici ha amputato la mano e parte del braccio destro ad un professore universitario, accusato di aver diffamato Maometto. L’esecuzione è avvenuta domenica mattina 4 luglio 2010 a Muvattupuzha, nel distretto di Ernakulam che si trova nella regione dell’India denominata Kerala.
Secondo la ricostruzione della Polizia, il docente TJ Joseph, stava tornando con la sua famiglia dal servizio domenicale, quando alcune persone hanno bloccato la sua auto, con un’altra macchina, proprio vicino alla sua abitazione.
Dopo aver costretto Joseph ad uscire dalla sua vettura, lo hanno immobilizzato ed utilizzando coltelli e spade gli hanno reciso la mano e parte del braccio destro, il tutto sotto gli occhi terrorizzati dei famigliari della vittima.
Trasportato subito nell’ ospedale di Muvattupuzha l’uomo è stato sottoposto ad un lungo e delicato intervento chirurgico con il quale i medici hanno tentato di ricucirgli l’arto mozzato. Ancora non è dato sapere l’esito dell’operazione.
Joseph è nato a Kerala ed è professore al Newman’s College di Thodupuzha ed è libero su cauzione. Lo scorso marzo aveva preparato un questionario per gli esami in un collegio privato e secondo i musulmani vi aveva inserito delle domande offensive verso Maometto. A causa di una serie di proteste di gruppi islamici (val la pena di ricordare che la grandissima parte dell’ India non è islamica), il docente era stato sospeso dalla scuola.

Nessun commento:

Posta un commento