venerdì 1 ottobre 2010

...E CHISSENEFREGA

Durante il lavoro ai giornalisti giungono (o loro stessi trovano) una serie di notizie che abitualmente vanno valutate, giudicate e controllate per poi stabilire quali siano degne di pubblicazione e quali no. Fra esse di frequente ne arriva qualcuna che ha questa peculiarità: non interessa, ma bisogna pubblicarla perché… ed i “perché” sono vari. Questa, di cui sto parlando, è appunto una delle tante che noi giornalisti chiamiamo “la notizia del chissenefrega”.
Da quando scrivo questo post non ve ne ho fatta leggere nessuna, oggi – tanto per ben spiegarmi – ve ne mando una: si, questa è la classica “notizia del chissenefrega”.
Camilla Parker Bowles si sta sottoponendo ad una cura di ringiovanimento in una clinica nei pressi della città indiana di Bangalore; lo riferisce il quotidiano “Times of India”.
La 63enne moglie del principe Carlo d’Inghilterra, trascorrerà quattro giorni con alcuni “familiari ed amici” nel centro di salute Soukya, luogo di superlusso immerso nel verde e che ha una convenzione con il "Royal College of Integrated Medicine" di Londra.
Il giornale indiano scrive che “la duchessa si sottoporrà a Yoga, Meditazione, massaggi ed altre pratiche della medicina tradizionale indiana. La nobildonna inglese alloggerà in una suite con tre stanze da letto, frutteto privato, giardino e vasca con fiori di loto”.
Al termine del trattamento, Camilla raggiungerà il marito a Nuova Delhi per la cerimonia di apertura dei “Giochi del Commonwealth” che si terrà nella serata di dopodomani, domenica 3 ottobre.


Nessun commento:

Posta un commento