lunedì 4 ottobre 2010

FBI: AGENTI BIRICCHINI

Sembra incredibile, ma finanche le persone meno sospettabili cercano in qualche maniera di…barare nella vita. Non lo credete? Leggete quanto segue.
Protagonisti di questa vicenda sono alcuni agenti del Federal Bureau of Investigation (F.B.I.). Negli Stati Uniti almeno 22 poliziotti del più prestigioso ufficio investigativo, hanno imbrogliato i loro istruttori durante un test del 2008. E’ quanto emerge da una approfondita indagine del Dipartimento di Giustizia americano.
Il test riguardava le linee guida adottate dall’FBI nel dicembre del 2008 per le indagini e le operazioni sul suolo americano. L’Agenzia Federale ha organizzato un corso di lezioni sul nuovo regolamento ed ha obbligato il personale a sostenere un test computerizzato di 51 domande. Secondo il rapporto, diffuso l’altro ieri, gli impiegati dell’Agenzia coinvolti nello scandalo sarebbero almeno 22. Stando ad una indagine della stessa FBI alcuni di loro, inclusi supervisori ed un consigliere legale hanno sfruttato una falla del programma informatico per rintracciare le risposte esatte sui computer.
Altri esaminandi hanno usato i più classici stratagemmi degli studenti: si sono consultati fra loro ed hanno portato agli esami bigliettini con su scritte le risposte. La cosa più grave consiste nel mentire alla 51ma domanda che chiedeva a tutti i candidati di “giurare” di aver consultato durante il test soltanto gli appunti ed il materiale del corso.
Il direttore dell’FBI Robert Mueller e l’Agenzia stessa, hanno commentato l’indagine del Dipartimento della Giustizia, dicendosi delusi dalla cattiva condotta dei loro agenti.

Nessun commento:

Posta un commento