lunedì 18 ottobre 2010

TREDICENNE FUGGE DI CASA PERCHE' TROPPO BRAVA

Mi rendo assolutamente conto quanto sia banale la battuta ma al grido romanesco del “quanno ce vo’, ce vo’” ve la servo egualmente, mi riferisco a quella che dice: “il mondo è bello perché è vario”. Vi chiederete a che proposito lo dico, ecco leggete ed avrete la risposta alla vostra domanda. Resta il fatto che l’episodio che vi sto per narrare dimostra ancora una volta un altro “luogo comune” che è quello che afferma: “come cambiano i tempi”. Infatti quando andavo a scuola io si aveva timore di tornare a casa dopo un brutto voto o – ancora peggio – dovendo portare una brutta pagella. Oggi invece…
Troppo brava: in classe, a scuola di danza, in famiglia e nei rapporti con il prossimo. Un pregio – appunto la bravura – che però negli ultimi tempi si era trasformato in una colpa. Secchiona, dunque per i suoi coetanei e proprio per questo, a soli 13 anni, ha deciso di fuggire da casa.
Per diverse ore Agropoli, piccolo Comune a sud di Salerno, è rimasta con il fiato sospeso.
Alunna modello, ballerina modello, ed anche figlia modello, Ilaria Adinolfi, tredicenne da lodare, sarebbe diventata bersaglio preferito di compagni di classe ed amici i quali avrebbero iniziato a prenderla in giro. Canzonature e sfottò continui che a quell’età possono diventare macigni insopportabili, specie se indirizzati ad un temperamento timido e riservato quale è l’ottima Ilaria che peraltro è stata ritrovata dopo poche ore.
Si spera che la sua fuga possa servire di lezione e chi l’ha presa di mira.

Nessun commento:

Posta un commento