venerdì 22 maggio 2009

Così funziona la Giustizia nel Bel Paese (8)

Lo scorso mese di aprile un rom di nazionalità slava, percorrendo un viale di Acilia (Roma) conducendo una macchina, ubriaco e sotto l'effetto di cocaina e cannabis, perse il controllo del mezzo che piombò su una fermata di autobus dove erano, ad attendere il mezzo pubblico, undici persone che riuscì ad investire facendole finire tutte in ospedale, per giorni. Tre di esse lottarono fra la vita e la morte, ma per fortuna i medici le salvarono anche se sono ancora ricoverate.
Questo il fatto, volete sapere perchè lo si racconta? Per questo: l'uomo è già tornato nel suo campo Rom. Si dirà, agli arresti domiciliari in quanto condannato a tre anni e mezzo di galera? ma no, completamente libero grazie all'indulto (che gli ha abbonato tre anni)e ad un magistrato che gli ha revocato i sei mesi di "domiciliari" che un suo collega aveva ordinato in base alla sentenza.
POLSO ROTTO: 8 MESI DI ASSENZA MA PARTECIPAVA A TORNEI DI BILIARDO
Quest'altra vicenda giudiziaria è ancora più incredibile.
Denunciò che una valigia gli era caduta su un e per questo polso ha...marcato visita per otto mesi. Si sta parlando di un portabagagli dell'aereoporto milanese di Malpensa dipendente della ditta Sea i legali della quale lo hanno sorpreso a disputare alcuni tornei (due in Italia ed uno a carattere internazionale a Saint Vincent) di biliardo. Ora par di capire che per praticare questo sport sia del tutto impossibile fare a meno di mani e braccia. Stando così le cose la Sea ha licenziato il dipendente il quale - neanche a dirlo - ha fatto subito causa e? E? E? Ma si, l'ha vinta poichè il giudice del Tribunale di Busto Arsizio, nella cui giurisdizione ricade il "Malpensa", ha sentenziato che: "Non è dimostrato che l'infortunio al polso fosse incompatibile con il gioco del biliardo"!!!Insomma quel magistrato ha detto che si può giocare a biliardo (ed a quei livelli) anche con un polso fratturato. Come se non bastasse nella sentenza di reintegro è anche scritto: "Non si può sostenere che il comportamento del lavoratore abbia arrecato pregiudizio all'azienda". Già pagare otto stipendi a chi se ne va a fare tornei di biliardo non costituisce "pregiudizio" per la Sea.
Insomma ancora una volta la Giustizia ha trionfato in questo mai troppo lodato Bel Paese.
LEGGETE QUEST'ALTRA
La compagnia aerea Meridiana ha licenziato in tronco uno stewart perchè sorpreso a fumare in cabina. Il dipendente, con 22 anni di anzianità alle spalle, sarebbe stato prima sospeso dal servizio a marzo, e definitivamente licenziato in questo maggio. Di certo farà anch'egli ricorso, ma si immagina come andrà a finire...Come sempre Giustizia sarà fatta.

Nessun commento:

Posta un commento