mercoledì 27 maggio 2009

Ma la RAI come intende risparmiare?

La RAI ha comunicato che sarebbe sua ferma intenzione - nella prossima stagione - di risparmiare, e di farlo in modo particolare sulla famosa "Domenica In", tagliando alcuni protagonisti di questa ultradecennale trasmissione. A tale annuncio i vari milioni di italiani che pagano il canone (anche quest'anno aumentato senza che se ne sia data preventiva comunicazione) si sono sentiti, almeno moralmente, sollevati. Partendo dal (più volte ripetuto) concetto che i numeri non mentono mai, ecco alcune prebende pagate dalla RAI.
Antonella Clerici: 2 (due) milioni di Euro l'anno
Daria Bignardi: 1 (un) milione di Euro l'anno
Per quanto concerne proprio la trasmissione che negli anni Sessanta venne inaugurata dal bravissimo Corrado (Mantoni) ecco gli attuali costi.
Pippo Baudo: 25 mila Euro a puntata domenicale (si ricorda che in un anno ci sono 52 domeniche) per un totale di un milione e 300 mila Euro
Massimo Giletti: 15 mila Euro ogni domenica che a fine anno fanno 780 mila Euro.
Loredana Bianchetti: guadagna settemila Euro a puntata di "Domenica In"
Nella medesima trasmissione lavorano ogni domenica Rosanna Lambertucci: 4000 Euro a partecipazione stessa cifra di Luisa Corna; ed in fine Monica Setta, che nel medesimo programma appare per un compenso di 1500 Euro domenicali.
Si vuol sapere la RAI come intende risparmiare? Eliminando da "Domenica In" Loredana Bianchetti, Monica Setta e Rosanna Lambertucci. In altre parole quelle che guadagnano di meno! Evviva la RAI

Nessun commento:

Posta un commento