domenica 24 maggio 2009

Demenzialità urbane

Nel centro storico di Budapest e sui grandi viali che portano alla capitale ungherese, saranno creati artificialmente degli ingorghi di traffico per costringere gli automobilisti a lasciare a casa la macchina ed a servirsi dei mezzi pubblici.
E' l'ultima "geniale" trovata del sindaco di quella città, Gabor Demzsky: invece di facilitare la circolazione - come tutti i sindaci di ogni città - cercherà di renderla impossibile, chiudendo corsie che sarebbero transitabili. Il tutto senza aver prima lanciato un piano di potenziamento dei mezzi pubblici e senza aver tentato idee alternative come, ad esempio, una tassa per l'ingresso nel centro storico.
La stravagante trovata, che ovviamente ha ottenuto l'entusiastico sostegno dei Verdi, entrerà in funzione per due mesi "sperimentaali" dal prossimo primo luglio.
ESISTONO ANCORA SALVA VITA...UMANI!
Un medico di campagna australiano ha salvato la vita ad un ragazzo di 13 anni che aveva battuto la testa cadendo dalla bicicletta: ha usato un comune trapano elettrico per alleviare la pressione sul cervello, provocata da una emorragia interna. Nell'ospedale di Maryborough mancavano strumenti adatti ed il dottor Rob Carson, che mai aveva eseguito simili interventi, ha capito che non c'era tempo da perdere: il ragazzo sarebbe morto se la pressione non fosse stata alleviata. Si è fatto guidare per telefono da un neurochirurgo di Melbourne ed ha operato usando un comune trapano elettrico della manutenzione. Il ragazzo, dopo alcuni giorni di degenza, si è perfettamente ristabilito ed ha festaggiato l'evento in famiglia invitando quale ospite d'onore chi gli ha salvato la vita, appunto il dottor Carson.

Nessun commento:

Posta un commento