sabato 30 maggio 2009

Ragazzi (si fa per dire...) chi scrive cerca sempre di mettervi al corrente di fatti che - si presuppone - non siano alla portata di tutte le fonti di informazioni e, di conseguenza, non conosciuti dalla gran parte dei comuni mortali come noi. Ciò che colpisce in questo blog è: "Ma possibile che pur avendo (fino adesso) alcune centinaia di visitatori, si siano ricevuti soltanto 3 (tre) commenti?". Comunque è tutto OK, se sta bene a tutti voi sta bene anche a chi scrive. Questa è la notizia di oggi.


Rotorua è una piccola città neozelandese dove i coniugi Leo Gao (di origine asiatica) e Kara Young (australiana puro sangue) possiedono una pompa di benzina che per ora è chiusa essendo stata posta, questa loro attività, sotto amministrazione controllata. Orbene il 7 di questo mese di maggio 2009, la coppia si è recata presso la sede locale della banca Westpac (un colosso da due milioni di clienti) per chiedere un prestito di 10 mila dollari (circa 4.600 euro).
Svolte le pratiche necessarie i due si sono avveduti che il funzionario - per un banalissimo errore di trascrizione - anzichè accreditare sul loro conto quanto richiesto, a questa cifra ci ha aggiunto tre zeri, si, insomma gli ha dato dieci milioni di dollari (oltre 4 milioni e 600 mila euro)! Lontanissima da loro l'idea di far notare il...disguido. Hanno incassato i denari e sono spariti.
La banca si è accorta di quanto accaduto, soltanto dopo due giorni: tempo sufficiente per permettere ai due felicissimi coniugi di darsela a gambe levate. Infatti ad oggi, 30 maggio 2009, li stanno ancora cercando in tutta l'area dal Pacifico ai Caraibi da qui al sud America. Non si esclude che - data la loro ricchezza - per espatriare abbiano corrotto qualche poliziotto compiacente.

Nessun commento:

Posta un commento