domenica 3 maggio 2009

Ma chi ve le racconterebbe, se non questo Blog?

Un "Ponte Vecchio" a Londra
Il sindaco di Londra, Boris Johnson, ha visitato Firenze e si è talmente innamorato dello storico "Ponte Vecchio" (che scavalca il fiume dal 1345) sull'Arno, che ne vuole edificare uno gemello sul Tamigi, nel centro della città, con case e negozi. Per lasciare un segno di se ai posteri.
Peccato per il sindaco di Firenze Dominici. Prima delle elezioni poteva far mettere sull'Arno un "Tower Bridge".
L'amore tutto può
Lui è un bel tenentino, lei una appassionata avvocatessa. Conoscersi ed amarsi è stato un tutt'uno e tra poco si sposeranno. Direte: ed allora che ci...interessa? Gli è che lui Goran Jelisic ex ufficiale serbo-bosniaco, deve scontare ben trent'anni di prigione per crimini di guerra e lei, Patrizia Trapella è il suo avvocato e dichiara che lo tirerà fuori di galera. Tutto questo avviene in un paesino in provincia di Rovigo che si chiama Taglio di Po. L'amore vincerà?
Il treno rompi...sonno
Riccardo Lucchese, abitante nei pressi della stazione ferroviaria di "Como Lago", era esasperato dal rumore di quel treno che non lo faceva dormire ed invece di cambiare casa, ha denunciato le Ferrovie dello Stato per "disturbo della quiete pubblica".
Partita persa? No, infatti il giudice gli ha riconosciuto diecimila Euro di risarcimento ed ha obbligato le Ferrovie ad installare schermi acustici.
Quando il treno passa da casa Lucchese, ora suona la...ninna nanna!

Nessun commento:

Posta un commento