mercoledì 13 maggio 2009

Piluccando qua e là

UN ESEMPIO DA IMITARE
Gli insospettabili girasoli, ma anche tabacco, soia e colza, queste le materie prime che illumineranno e scalderanno l'ospedale di Pieve di Corano, in provincia di Mantova.
Un progetto, che non ha precedenti in Italia, realizzerà tutto questo: si tratta di un impianto a biomasse in grado di fornire corrente elettrica, acqua calda e fredda, alimentato ad oli vegetali che possono essere derivati dai girasoli, dalla colza, dalla soia e dal tabacco. A detta del sindaco, proprio questo impianto sarà il fiore all'occhiello del paese.
ACQUA MINERALE GRATIS PER TUTTI
Tre fontane che forniscono acqua gasata e dalle quali tutti possono attingere.
E' l'ultima trovata messa in pratica a Reggio Emilia dalla Amministrazione Provinciale, tramite l'assessore (del PD) Alfredo Gennari per contenere l'inquinamento, evitando così che tante bottiglie e bottigliette di plastica vengano gettate dove capita. Già sul finire della prossima estate, l'acqua frizzantina da mettere in tavola arriverà dall'acquedotto e - pagando pochissimi centesimi - si potrà imbottigliare direttamente da ognuna delle tre fontane.
RAPINATI DELLE MUTANDE!
Due rappresentanti di preziosi sono stati rapinati delle loro borse davanti all'agriturismo di Pozzuolo del Friuli dove avevano preso dimora temporanea per effettuare i loro giri di piazzisti nella zona.
Tre malviventi, uno dei quali armato di pistola, li hanno affrontati e sparando un colpo di revolver (poi risultato a salve) per impaurirli, hanno sottratto loro le "preziose" borse.
Ma ai delinquenti è andata male, malissimo, infatti i due si stavano recando in una lavanderia e nelle loro borse, anzichè il prezioso campionario, i rapinatori hanno trovato soltanto calze, camice e mutande sporche!

Nessun commento:

Posta un commento