sabato 25 luglio 2009

AMENITA' ESTIVE

Il docente si era presentato in classe, un istituto alberghiero di Cervia (Ravenna), in abiti femminili, con trucco e tacchi a spillo. Il tutto - diceva - per stimolare l'attenzione degli studenti verso la sua materia, l'Italiano.
Si da però il caso che Vincenzo Di Grazia sia un uomo e gli studenti lo hanno subito ribattezzato : "il prof. con i tacchi a spillo". La questione è finita in tribunale e l'insegnante è stato condannato (ad una ammenda) per molestie e disturbo alle persone.
UNA DELLE COSE più risapute al mondo è quel vecchio adagio che recita: "la Matematica non è un'opinione"; ciò vale soprattutto alla facoltà di Economia e Commercio dell'università di Bari, che nel 2006 era stata travolta dallo scandalo compra-vendita degli esami, con relativo coinvolgimento giudiziario anche di docenti e bidelli.
Ma quanto accaduto nell'ultima sessione di esami nessuno se lo aspettava: soltanto uno studente è stato promosso (peraltro con quasi il minimo del voto, cioè 20/30), tutti gli altri non ce l'hanno fatta. Ma quanti erano gli studentu e quanti sono stati bocciati? Numeri da paura: a sostenere l'esame sono presentati in 145, di questi solo 83 hanno preso posto davanti alla commissione e di essi 82 sono stati clamorosamente non ritenuti idonei alla promozione! I rimanenti 62, vista la mala parata, si sono allontanati dall'aula evitando così la prova.
RICCIONE E LA MISS PIU' RIFATTA. I rivali organizzatori di concorsi di bellezza alternativi a Miss Italia, lo accusano di proporre manifestazioni troppo...osè; questa volta Elio Pari 51enne di Rimini, ha avuto davvero un'idea spiazzante. Verso l'ormai non lontano Ferragosto, a Riccione proporrà l'elezione di "Miss chirurgia estetica italiana", all'interno di questa dicitura già sono pronte diverse fasce: miss siliconata; miss maggiorata chirurgicamente; miss botulinata e miss rifatta tante volte. L'originale Elio Pari dice: "In giuria chiamerò proprio alcuni chirurghi estetici, che avranno licenza di toccare, non solo di guardare, per giudicare il lavoro dei colleghi e designare le vincitrici"
Lo stesso personaggio, al quale non si può negare una apprezzabile inventiva, ha legato il suo successo anche al concorso "Miss over 50" da lui inventato per contrapporlo a "Miss mamma italiana" attivo da ben sedici anni in riviera. E' sempre il buon Elio ad aver realizzato il concorso di "Miss Suocera" ed a proposito della sua ttività dice: "da noi questo gioco sulle donne rifatte non c'è, ho già avuto molto successo in altri Paesi europei, d'altra parte 4 su 5 Miss over 50 sono ritoccate. Ho scoperto che a tutte le età si ricorre al chirurgo e comunque sia sulla spiaggia di Riccione aspetto almeno una ventina di concorrenti coraggiose" e con una buona dose di faccia...tosta

Nessun commento:

Posta un commento