domenica 5 luglio 2009

PILUCCANDO QUA E LA'

Ha collezionato trenta multe in dieci anni perchè, appunto da dieci anni, un parroco mantovano si ostina a tenere nel cortile della chiesa un pollaio che disturba i vicini, preoccupati dell'igiene. A nulla sono valse finora le ordinanze di Asl e Comune che gli impongono di ridurre lo...zoo e di pulire l'area.
Don Amedeo Ghizzi di 63 anni, parroco di Gazoldo degli Ippoliti (Mantova) ha pagato anche l'ultima multa ma il pollaio non si tocca.
PIZZA VELOX. Prendi la multa per eccesso di velocità? Ti paghiamo una pizza.
A Papozze, un paesino in provincia di Rovigo, ne hanno inventata una gustosa: sfornano la prima "velox-pizza" del mondo, creata all'uopo per consolare il povero automobilista multato. Previa esibizione della contravvenzione le vittime dell'Autovelox possono presentarsi nella pizzeria "Teatro Caruso" (al termine di un lungo rettilineo) e consumare la...colpa. La pizza offerta loro è gratuita e non certo... salata come la contravvenzione.
STRANO PEROCESSO. Un teste soffre di claustrofobia ed il processo si tiene all'aperto. E' accaduto al Tribunale di Latina dove l'udienza di un dibattimento giudiziario per "abbandono di minori" si è svolta alla luce del sole, perchè un testimone, la sorella di una imputata, è risultata essere affetta da claustrofobia. Così il giudice, vice procuratore, avvocati e cancelliere si sono trasferiti all'esterno del palazzo di Giustizia pontino. Evidentemente nessuno era affetto da agorafobia.
Vien da chiedersi: ma questa testimone non ha una dimora? e se l'ha, dove dorme, dove svolge tutte le sue funzioni e le sue attività?
Ma così va avanti la Giustizia nel Bel Paese: elefantiaca, confusionaria e garantista al punto di essere scioccamente credulona

Nessun commento:

Posta un commento