sabato 11 luglio 2009

I PICCIONI (ED IL FALCO) LIVORNESI

Non ne poteva più di tutti quei piccioni, fastidiosi e poco igienici, che disturbavano il suo bar la "Baracchina Bianca", uno dei locali storici di Livorno, e così il gestore del locale ha partorito un'idea risolutiva del problema: ha comprato (facendola venire dalla Gran Bretagna) "Samanta" una poiana (tipo di falco) coda rossa della Giamaica di due anni di età che fino a qualche tempo prima (di essere catturata) cacciava volpi e lepri in Inghilterra.
Il volatile si si è ben presto abituato alla città e da quando "lavora" alla Baracchina Bianca" non si vede più il...becco di un piccione.
CHIEDE IL DIVORZIO perchè il marito pretende di vivere in tre sotto lo stesso tetto: lei, lui e l'amante (ma di lui), un altro uomo.
Accade in un paesino in provincia di Treviso dove una coppia di sessantenni, dopo quarant'anni di matrimonio e la nascita di tre figli, hanno presentato al Tribunale (di Treviso) istanza di separazione per l'insolito motivo.
Lui - in alternativa - preferirebbe vivere con l'amico anzichè con la moglie.
E' vero: il mondo è bello perchè è vario!
GLI HANNO LANCIATO contro la pizza che stavano mangiando all'aperto e con questo "trucco" si sono salvati dagli attacchi di un grosso cinghiale.
E' accaduto al Ferdinandeo di Trieste, una zona boschiva poco fuori dal centro della città. Due fidanzati, intenti a consumare un pic nic, vistisi aggrediri da un grosso cinghiale sbucato all'improvviso da un cespuglio, per difendersi gli hanno tirato delle bottiglie (di birra) e delle lattine (di bevande gasate) non ottenendo nulla. Alla fine - vista la brutta parata - sono fuggiti lanciando contro l'animale la pizza che stavano gustando. Solo a questo punto il suino si è fermato a...mangiare e la coppia si è salvata.

Nessun commento:

Posta un commento