giovedì 30 luglio 2009

COSI' FUNZIONA LA GIUSTIZIA NEL BEL PAESE (16)

La notizia - proveniente da Padova - si riferisce ad una lettera spedita da un sindacato di Polizia al ministro Alfano (al quale si chiede un'inchiesta), al Prefetto ed al questore della splendida città veneta, nella quale si denuncia un episodio di quelli che dimostrano come spesso, troppo spesso, il lavoro (mai facile) delle Forze dell'Ordine venga vanificato.
Il fatto.
E' il pomeriggio del 21 luglio scorso, una "Volante" è in giro di perlustrazione nella splendida piazza di Prato della Valle. Gli agenti notano un gruppo di persone che alla loro vista si da alla fuga in direzioni diverse, uno di loro, però, prima di allontanarsi, con una sassata manda in frantumi il parabrezza della "Volante". Due poliziotti scendono dalla macchina e lo inseguono; fra l'altro si sono accorti che è una loro vecchia conoscenza: pregiudicato tunisino di 28 anni, privo di permesso di soggiorno, noto spacciatore e per questo già arrestato, dagli stessi che lo inseguono, non più tardi di dieci giorni prima.
Non appena raggiunto il nordafricano getta in terra alcune dosi di hascish e prende ad insultare e picchiare a calci e pugni gli agenti. Che alla fine riescono ad ammanettarlo, ma a caro prezzo. Infatti tutti finiscono in ospedale dove ad uno dei due agenti vengono riscontrate ferite e lesioni guaribili in 25 giorni, mentre l'altro ne avrà per poco più di una settimana. Gli stessi medici riscontrano al tunisino qualche ematoma e dei graffi sul collo. Le motivazioni dell'arresto sono: violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento di bene pubblico, detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giorno dopo tutti davanti al giudice monocratico del Tribunale di Padova dottoressa Sonia Bello la quale non convalida l'arresto e rimette in libertà il pregiudicato tunisino, accertati clandestino e spacciatore. La motivazione? Semplice: "E' stato picchiato dagli agenti".
GENTILI VISITATORI DI QUESTO BLOG, si è arrivati ad agosto e, come sempre in questo periodo, le notizie iniziano a scarseggiare. Certo, gossip quanto se ne vuole, ma come si è a suo tempo spiegato, non sono di quel tipo le informazioni che si desidera dare. Proprio per questa ragione, dopo avervi ringraziato, il Blog si mette in ferie e vi da appuntamento al prossimo Settembre, con una raccomandazione: non mancate, perdereste succulente notizie!
Un caro saluto a tutti voi ed a...riscrivervi!

Nessun commento:

Posta un commento