mercoledì 8 luglio 2009

NON PAGANO I DANNI ALLA SCUOLA ED ALLORA NIENTE PAGELLA

Niente pagella per gli studenti che rifiutano di pagare i danni provocati da atti vandalici.
Lo ha deciso, scatenando polemiche, il preside dell'Istituto Nautico di Genova, che ha "oscurato" i voti degli alunni che non hanno contribuito a risarcire la scuola per i danneggiamenti subiti nel corso dell'anno scolastico. Le famiglie potranno quindi conoscere l'esito degli scrutini, solo dopo il pagamento della somma, a suo tempo pattuita, di 5 euro.
Dopo aver consultato genitori e rappresentanti degli studenti era stato lo stesso Consiglio di Istituto, all'inizio dell'anno scolastico 2008-2009, a stabilire che nel caso non fossero individuati gli autori dei vandalismi, il costo delle riparazioni venisse suddiviso fra tutti gli alunni.
CHE SI FA PUR DI APPARIRE.
Si è presentato di prima mattina negli studi di via Tiburtina, a Roma, vestito elegantemente con l'intenzione di prendere parte alle prime selezioni per la decima edizione del G.F. (Grande Fratello). Anche Augusto Romano di 82 anni, si è voluto regalare la possibilità di tentare la via del successo mediatico in breve tempo, e sta partecipando all'avvio delle selezioni.
"In vita mia ho fatto quasi tutto, non volevo privarmi di questa esperienza" ha dichiarato l'ultraottuagenario. E così assieme ad altre 1200 persone si è messo in fila davanti agli studi cinematografici di via Tiburtina per partecipare alla prima giornata di provini per entrare nel G.F. 10. Gli si augura buona fortuna anche perchè ammesso che passi questa prima selezione (mentre si scrive lui è in fila con pazienza) successivamente dovrà superare altre quattro prove (non proprio semplici) per poter entrare nella casa più...spiata d'Italia.

Nessun commento:

Posta un commento