martedì 28 luglio 2009

AMENITA' ESTIVE (2)

Buone notizie per gli uomini: le donne brutte sono a rischio di estinzione. A rivelarlo è uno studio dell'università di Helsinki secondo cui le donne belle hanno più figli di quelle brutte e la maggior parte di questi bambini è di sesso femminile. A loro volta, le figlie di mamme belle diventano anche loro attraenti e quindi hanno più figlie femmine. Un circolo virtuoso, questo, che sta portando all'estinzione delle donne brutte.
Al contrario, secondo i ricercatori gli uomini tendono a restare uguali ai loro antenati.
Per giungere a queste conclusioni gli studiosi hanno seguito un campione di oltre duemila uomini e donne in America per circa 40 anni. La loro bellezza è stata valutata tramite fotografie scattate nel corso dello studio.
A SCUOLA PER IMPARARE A MANGIAR SANO. Il Ministero dell'Economia ha concesso per l'anno scolastico 2009/2010 un cofinanziamento a favore del "Programma Frutta" La spesa sarà, per le scuole primarie, di oltre undici milioni di euro.
Il progetto mira a favorire il consumo di frutta e verdura tra le nuove generazioni, fornire buone abitudini alimentari ai bambini e migliorare i redditi dei nostri agricoltori. Le risorse del Ministero dell'Economia andranno ad aggiungersi all'aiuto Comunitario stabilito dalla Commissione U.E. il 22 luglio scorso che per l'Italia ammonta ad una cifra di poco superiore ai quindici milioni di euro.
"Sono davvero soddisfatto per il conseguimento di questo obiettivo", ha affermato il ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia.
P.S. A a te che leggi, una sola domanda: hai mai trovato sul banco di scuola una porzione di buona Frutta? No? ed allora come mai sei ancora in vita?
In sostanza ma questi undici (ed oltre) milioni di euro non possono essere meglio investiti? E non siamo sempre noi che andando al mercato a fare la spesa aiutiamo i nostri agricoltori?

Nessun commento:

Posta un commento